Una giornata studio che da tempo pensavamo di proporre.
Ci confronteremo attorno al delicato tema dell’intervento psicologico nelle situazioni che vedono affiancarsi psicologo e mediatore culturale.

La giornata studio è anche un EVENTO FACEBOOK, segnalaci anche lì la tua volontà di partecipare e fallo conoscere agli amici!!!

Aprirà la giornata Marinetta Nembrini, Responsabile del Servizio di Mediazione Linguistica-Culturale della Azienda Sanitaria di Firenze.

Saranno relatori due professionisti del Centro Studi Sagara, Caterina Bertilotti e Lorenzo Coppo, che ci spiegheranno cosa significhi essere etnoclinici e cosa significa formarsi e lavorare come etnopsicoterapeuta.
Nassira Camara è invece una delle mediatrici culturali di maggior esperienza sul territorio regionale e non solo, ed è con lei che i soci aspig Alessandra Schiavon e Alessio De Santis hanno condiviso diverse esperienze progettuali a partire dalle quali, quest’ultimo, approfondirà una lettura dell’esperienza del lavoro con il mediatore a partire da un vertice psicoanalitico.

La partecipazione alla giornata ha un costo di 30 euro (20 euro per i soci aspig) ed è previsto il rilascio di attestato di partecipazione.

E necessario iscriversi all’evento inviando mail di conferma di partecipazione a info@aspig.it

Il pagamento può avvenire tramite bonifico su c/c ASPIG presso Banca Etica

Iban   IT50A0501802800000000163349